lunedì 8 settembre 2008

...Impressioni di settembre...




"Oh che mai è l'uomo, che può rammaricarsi di se stesso! Io voglio,caro amico, te lo prometto, io voglio correggermi; non voglio più ruminare, come ho sempre fatto, quel po' di male che il destino ci appresta; voglio godere il presente e il passato per me dev'essere passato. Certo, tu hai ragione, mio caro, ci sarebbero meno dolori fra gli uomini se essi -Dio sa perchè sono fatti così- non s'industriassero con tanto zelo a rievocare i ricordi del male trascorso, invece di sopportare un tollerabile presente..."



da "I dolori del giovane Werther" di Goethe




Prime impressioni di questo settembre che inizia un po' sbiadito...un libro non ancora finito, una Parigi splendida come sempre, i magnifici ricordi di un'estate vissuta troppo e troppo in fretta;
E tra poco si ricomincia...

1 commento:

Winter Lover ha detto...

oh paris...
prima o poi voglio farla mia, in un qualche modo. Sono stato più volte in terra francese ma mai nella capitale, dommage! Il ritorno ai banchi di scuola a settembre però mi ritorna in mente come un bel ricordo, sai? mi manca un pò quella rassicurante routine stagionale...
Benvenuta nella mia friend-list, cheri! :-)